Wednesday, November 17, 2010

Morning people.

Ma ne vogliamo parlare?! Ne vogliamo parlare? E parliamone. E’ da troppo che aspetto. L’email di Luca stamattina mi ha dato l’input,mi ha regalato il giusto via.
Un altro di quei temi dei quali( chissa’ perche’ ) non parla mai nessuno. ( Come la questione relativa a quando ci si dovrebbe lavare le mani, se prima o dopo andare a fare la pipi’ o entrambe. )
Incontrare una morning person, e’ la cosa peggiore che mi possa capitare la mattina. Parlo degli stronzi che la mattina devono chiacchierare per forza. Riporto quello che dice Luca nella sua email, descrizione nella quale mi ritrovo pienamente:

“I am definitely NOT a morning person.Immaginate me la mattina con una cassa pazzesca (cassa = hangover) dopo una  serata fumereccia... mi girano ok?!?!?Cerco di evitare la gente sul pullman, in cantine, insomma non voglio vedere ne' parlare con nessuno.”
Una morning person, e’ la mattina,una sorta di maledizione, piaga d’Egitto, fulmine di Zeus,la stessa forza devastante delle cavallette o del mar rosso tramutato in sangue.
Di solito, le trovi in agguato alla fermata dell’autobus ( o della metro ), e cercano una scusa qualsiasi pur di iniziare una conversazione che solo loro desiderano.

Che rottura di palle, una tortura. I piu’ accaniti poi ( Dio ce ne liberi )hanno la faccia tosta di iniziare a chiacchierare con te anche se stai ascoltando la musica. Voglio dire, ho comprato gli auricolari grossi proprio per questo motivo!!! Per farli vedere!!! Per comunicare questo messaggio!!!: “Sono impegnato, sto ascoltando la musica, non mi disturbare a meno che non sia questione di vita o di morte”.
Ma loro no, non capiscono. Hanno voglia di chiacchierare, anche di Lunedi’ mattina alle 8.

Ehi!
Ehy...
Come va come va? Come va come va?
Bene grazie...
Com’e’ andato il fine settimana?Hai visto la partita? 
...no...veramente...non l'ho vista
( Dio... aiutami... non ci credo...mi sta chiedendo della partita... Ma che vuoi che me ne freghi della stramaledetta partita???? Stronzoooooooooooo!!!!!! Lasciami in paceeeeeeeeeeeee!!!!”
Eheheheheheh (risata mongola del cretino. Ride perche’ non ho visto la partita )

...Rimetto le cuffie, e cerco di usare il linguaggio del corpo.Body language, forse aiuterà.Mi allontano di qualche passo per comunicare che voglio stare in pace.Aabbasso leggermente le palpedre per comunicare che ho sonno,lascio trasparire un quasi impercettibile sorriso per comunicare che mi sto godendo la canzone che sto ascoltando.Incrocio le braccia per comunicare un attegiamento di chiusura.

*La ragione di questo mio comportamento,ragione che forse condividerete, è che ho una soglia di tolleranza bassa per le stupide cazzate. Sopratutto di mattina.Stupide cazzate.E questi tipi vogliono raccontarti le loro stupide cazzate!E non comprendono quando è arrivata l'ora di smettere di parlare. Avete incontrato uno di questi tizi?Non sanno fermarsi,diarrea verbale. Stupide cazzate che non ti interessano,delle quali non te ne frega niente,cose alle quali non sei neanche remotamente interessato.

Infatti, il tipo,torna ll’attacco.

-         * “Ti ho mai raccontato di mia mamma e mio papà?”

Rieccolo,riparte. Ormai sono fottuto.

-          “Bhe, mia mamma e mio papà erano in vacanza in una delle cave del kentucky...questo è stato...6 anni fa credo.Sei...o sette anni fa, sei o sette...probabilmente sette, potrebbe essere.Più o meno lì...sei...sette...più di sei meno di sette...diciamo 6 anni e mezzo fa.Quindi,mia mamma e mio papà erano in vacanza in una delle cave del kentucky,e mio papà trovò un grosso ratto!!! ... quello che lui pensava fosse un grosso ratto,perchè si scoprì che era un grosso pezzo di dinosauro fossilzzato.26 kili!! Sai...ora che ci penso...potrebbe anche essere stato 8 anni fa...è sccesso più o meno nel periodo del millennium bug vero?Cosa è accaduto alla fine??!! Tutti quanti preoccupati per il millennium bug, e poi non è mai accaduto niente!!! hauuhauhauhauhahu!!!!!...starano vero?? uhauhahuahuuhauah!!!!!
       Quindi...diciamo..8 anni fa.. potrebbe essere stato 8...o 5 anni fa... Quindi mio padre diede a mia mamma questo grosso pezzo fossilizzato di dinosauro e disse:" senti mettilo nel tuo zaino che ce lo portiamo a casa...9 anni fa!!! So che è stato 9 anni fa, perchè mia moglie era incinta del nostro prim figlio ABDEL 'ADILABDEL GHAFFARRAHMANBASIM, BASSAM... e lui ha 10 anni adesso... o forse ha 11 anni...forse ha 11 anni..."

       A quanto pare non ci sono soluzioni, se non una, e cioè dire al tritaanime umano esattamente cosi’: “Guarda, non ci rimanere male, ma io la mattina preferisco ascoltare la musica. Non mi va di chiacchierare ok?Ti prego di capire.” Una morning person, non comprendera’ mai, e stai tranquillo che si offendera’, ma almeno non ti rovinera’ piu’ le giornate.

Ricordo Gianni, in HP a Dublino per esempio, provare a liberarsi di Gideon ( che non era solo un morning person ma anche mooooooooooooooooolto di piu’ ) con la tecnica della risposta cattiva.

Gideon e Gianni che pagano la colazione in canten Lunedi’ mattina ore 8:00.
Gideon: Com’e’ andato il fine settimana?
       Gianni: Di merda.
Non funziono’. Gianni dovette comunque fuggire via.

* Questa conversazione non e’ merito della mia fantasia. L’ho tratta da uno spettacolo di  
    Geroge Carlin, “It’s bad for ya”. Solo che...ci stava cosi’ bene!!! Se potete, vi prego,   
    scaricate e guardatevi questo show,mi ringrazierete.

No comments:

Post a Comment